Vai direttamente ai contenuti della pagina
icona facebook social icona instagram Museo Mallè

Sante, dee, damigelle e locandiere

Sabato 4 marzo 2017 ore 16.00
In occasione della Festa Internazionale della Donna l'Associazione Espaci Occitan ed il Museo Mallè propongono:

 

Locandina due zanne

Un omaggio alla donna tra le opere del Museo Mallé. Una visita guidata a tema condotta da Sonia Chiardola (Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Dronero) e Ivana Mulatero (curatrice del Museo Mallé).
Si tratta di un percorso tra arte e psicologia in cui esplorare e conoscere le protagoniste femminili nei dipinti esposti nelle sale della collezione permanente del Museo di Dronero, mettendo in luce le molteplici storie, i caratteri e gli stili espressivi tra il reale, il fantastico, l’epico, il mitologico e il biblico di alcune figure particolarmente amate dall’arte occidentale, come Venere, Diana, Giuditta, Salomè, Sisara, Rebecca, Maddalena, Sant’Agata e di molte altre sconosciute comparse in scene agresti, domestiche e di osteria, ritrovando in loro le somiglianze o le differenze con la donna di oggi.

 


Il costo del biglietto è di 5 euro, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Mai + sole (Centro Anti Violenza Donne).

 

^
© 2017 - 2024 Museo Mallé di proprietà e gestione del Comune di Dronero | P.IVA 00183100049 | Realizzato da www.informaticavision.it | Privacy policy | Accesso riservato | HTML5 & CSS3
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×